20 pensieri su “LOCANDINA CONVEGNO 22 NOVEMBRE 2019”

  1. AL CONVEGNO CON GRANDISSIMO ONORE SARO’ PRESENTE IO, ROSARIO MASTRIANI, CHE STO’ PER REALIZZARE UN SOGNO, OSSIA LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO PER IL QUALE HO DEDICATO CUORE ED ANIMA UNICAMENTE PER CERCARE DI VALORIZZARE LA FIGURA LETTERARIA DEL MIO ILLUSTRE AVO FRANCESCO MASTRIANI.

  2. Francesco Mastriani è stato un grande scrittore e da alcuni suoi libri hanno realizzato anche film
    Bei scritti e bellissime storie

  3. Durante lo spettacolo gli attori stanno sul palcoscenico ma anche il più grande dei registi, ammira il successo sempre da dietro le quinte..

  4. Congratulazioni per questo tuo orgoglioso traguardo! Con sentimento ed applicazione hai realizzato un valoroso progetto di vita.

    1. Un grazie al mio caro nipote Alessio; è vero con sentimento ed applicazione si ottengono dei risultati. Spero che in tanti seguano il mio esempio.
      Rosario

  5. Sono contenta,che sei riuscito a realizzare questo tuo sogno. Non tutti hannno un trisnonno famoso da festeggiare .
    Spero che i riscontri,siano piu alti, di quanto ti aspetti.
    In bocca al lupo per tutto.

  6. Auguri per il bicentenario della nascita di Francesco Mastriani scrittore romanziere e anche giornalista letterario critico ed autore di teatro.
    Il suo successo come spesso capita e avvenuto dopo anni dalla sua morte anche per il periodo storico che lui ha vissuto, la fine del regno Borbonico a Napoli e l’inizio della Unita’ d’Italia. E fu con romanzi che registi del cinema e teatro avevano fatto conoscere le sue opere letterarie dopo la sua morte soprattutto i figli e nipoti che negli anni lo hanno ricordato. Come mio cognato Rosario Mastriani che ha dedicato tutta la sua vita per raccogliere, leggere, ricordare e trasmettere tutta la passione di questo autore Napoletano.
    Ho tradotto dal latino la frase scritta sotto lo stemma genealogico dei Mastriani che cita :
    “Diverte a malo et fac bonum ”
    Allontanati dal male e vai verso il bene!
    Con affetto un saluto ti abbraccio
    Giacomo

  7. “… A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato…” (Jim Morrison).
    Complimenti Rosario.
    Un caro abbraccio, Franco e Maria Grazia.

  8. Mi congratulo con mio cognato Rosario Mastriani che seguendo le orme del suo bisnonno grande scrittore e autore di commedie, sta per realizzare il suo sogno. Dopo lunghe ricerche di pezzi messi insieme sei riuscito ad arrivare ad un traguardo che ti fa onore e guardare in alto per le soddisfazioni che stai portando al termine, non solo per ricordare questo grande uomo ma per dare a te stesso il valore di seguire le sue orme, mi congratulo e ti auguro ancora di trionfare sempre piu’alto❤️

    1. Un ringraziamento particolare a mia cognata Rita D’Angiò per il suo bellissimo commento. Spero di cuore di riuscire a portare sempre più in alto il nome di Francesco Mastriani.
      Rosario

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.